Contro ogni forma di caporalato, di sfruttamento, di orrore e malvagità del lavoro nero, Legambiente aderisce alla manifestazione per SATNAM SINGH indetta dalla CGIL e lancia un forte appello alla partecipazione.
“A Latina saremo in piazza con le nostre bandiere, al fianco di una cittadinanza sgomenta di fronte agli orrori del caporalato e delle agromafie, che dice basta a ogni forma di sfruttamento dell’uomo sull’uomo – dichiarano Stefano Ciafani presidente nazionale di Legambiente e Roberto Scacchi presidente di Legambiente Lazio -. La dignità, la salute, la sicurezza di chi lavora nei campi e di quelle famiglie che vivono in condizioni disumane, non ha alcun prezzo o nazionalità. Ha fatto benissimo il sindacato a convocare questo appuntamento, al quale non possiamo che aderire con forza e commozione, nel ricordo di Satnam Singh, un uomo che perde la sua vita tra i campi, per lavorare con fatica, paghe da fame e senza alcun diritto, e nel ricordo di tutte le vittime del caporalato”.
Alla manifestazione, alla quale aderisce Legambiente Nazionale, parteciperanno tra gli altri i rappresentanti di Legambiente Lazio e di tutti i circoli di Latina e della provincia pontina.