Una storia bellissima quella vissuta ieri al Pronto soccorso di Anzio, grazie alla prontezza dei medici e degli infermieri presenti che si sono trovati ad affrontare una seria emergenza.
Infatti, nonostante l’Ospedale di Anzio abbia perso il punto nascite (e nonostante le tante promesse la Asl abbia deciso di non riaprirlo), ieri un’ambulanza ha trasportato in codice rosso una ragazza a travaglio iniziale.
La donna era al settimo mese di gravidanza ed è stata immediatamente presa in carico dal personale del Pronto soccorso (che, lo ricordiamo, lavora con sei infermieri in meno rispetto al previsto, con il personale costretto a turni stremanti e con accessi aumentati dall’affluenza turistica), che ha subito monitorato i suoi parametri, l’ha messa in sicurezza, ha proceduto in tempi rapidissimi con i prelievi di sangue e, una volta avvisato il ginecologo è stata subito condotta in reparto. Dopo poco sono venute al mondo due bellissime gemelline, nate premature ma in buona salute e trasportate per sicurezza in un ospedale meglio attrezzato per ogni possibile emergenza. Mamma e bimbe stanno bene ed è stata per tutti una grande gioia.
Incinta di 7 mesi portata d’urgenza al Ps di Anzio: nate due gemelline
Una storia bellissima quella vissuta ieri al Pronto soccorso di Anzio, grazie alla prontezza dei medici e degli infermieri