La Libreria Magna Charta di Lavinio ad Anzio organizza una rassegna di video tratti da spettacoli teatrali firmati da Salvatore Santucci.
Si inizia giovedì 4 luglio alle 21 con TRILUSSA.. ricordando LUIGI, un amico, un poeta che ci ha lasciato da poco,ma che ci accompagnerà per sempre.
Venerdì 12 luglio sempre alle 21, CALIGOLA, la vita dell’altro imperatore nativo di Anzio. Sarà il 18 luglio la sera in cui ricorderemo due grandi attori nell’interpretazione di ELEUTERIO E SEMPRE MIA.
Stiamo parlando di Rina Morellii e Paolo Stoppa, protagonisti della trasmissione radiofonica GRAN VARIETA’ (1966/1974). Il 22 luglio è il momento di CORIOLANO e della sua possibilità di prendere Roma.
Giovedì 1 agosto la serata sarà dedicata alle POESIE D’AMORE, da Plauto a Prevert, mentre l’otto rivivrà l’epistolario tra ABELARDO ED ELOISA.
Le ultime proposte rivivranno con PROCESSIAMO NERONE e IO PARLO SOLO CON LEI, giovedì 22 e BATTISTI: PENSIERI E PAROLE, giovedì 29 agosto.
La rassegna metterà fine alla carriera di Salvatore Santucci, che negli ultimi vent’anni ha ravvivato la cultura di Anzio e Nettuno.
Tutte le serate si svolgeranno alle 21, con obbligo di prenotazione allo 069815472. Posti disponibilì solo 30.