Primo Piano

Festa alla Scuola di polizia di Nettuno per il giuramento degli Allievi

 

Festa questa mattina all’istituto di polizia di Nettuno per il giuramento dei 174 allievi agenti del 225º corso di formazione professionale.
Alla cerimonia ha preso parte il vice capo della polizia Raffaele Grassi di recente a Nettuno anche per la consegna della Borsa di studio Ilaria Barone. A fare gli onori di casa la direttrice dell’istituto di Nettuno Dirigente Superiore della Polizia di Stato Lorena Di Felice. Entrambi hanno portato il loro saluto ed evidenziato l’importanza del ruolo dei neo agenti al servizio della società civile e della sicurezza di tutti.
Durante la mattinata c’è stato anche il collegamento video con Peschiera del Garda dove giuravano altri allievi agenti della scuola locale e dove erano presenti il Capo della Polizia Prefetto Vittorio Pisani e il Ministro degli Interni Matteo Piantedosi. Tra le autorità civili e militanti presenti alla cerimonia di giuramento di Nettuno il procuratore della Repubblica di Velletri Giancarlo Amato, il Prefetto Antonio Reppucci che guida la commissione straordinaria al Comune di Nettuno e Agostino Anatriello, della Commissione di Anzio. Presenti presso la scuola i familiari degli Allievi che hanno visto coronare con questa cerimonia l’impegno di sei mesi per la formazione che ha preparato gli agenti al lavoro sul campo.