Sono i residenti, foto alla mano, a segnalare la situazione di degrado che si vive sulla spiaggia libera dietro al Santuario di Nostra Signora delle Grazie a Nettuno. Oltre a bottiglie di birra e lattine, e immondizia di varia natura, evidentemente frutto del bivacco di persone maleducate, c’è anche la carcassa di un gatto morto (di cui per ovvie ragioni non pubblicheremo la foto) buttato sulla sabbia in una busta di plastica azzurra. Un’immagine degradante della città e dell’arenile, già ampiamente frequentato anche da turisti.
“Questa è la terribile situazione a cui ci siamo trovati davanti questa mattina sulla spiaggia dietro alla chiesa di Santa Maria Goretti – ci scrive il cittadino – siamo increduli che a giugno e con i turisti a pochi metri negli stabilimenti chi viene al mare possa trovarsi davanti ad immondizia e animali morti in spiaggia”.
Solo qualche settimana fa studenti e volontari avevano organizzato una serie di eventi per bonificare le spiagge, ma contro i maleducati e chi non ama la propria città c’è davvero poco da fare.