Primo Piano

Cittadino ‘prigioniero’ a Sandalo: sgommate con le auto e minacce

E’ un cittadino residente a Sandalo a Nettuno, vicino ad un’abitazione occupata abusivamente da cittadini stranieri, esasperato dalla situazione, a raccontare le continue vessazioni subite dagli occupanti a casa propria e gli esposti continue al Comune e alle forze di polizia per cercare di far finire un incubo.
Quello che chiede il cittadino è di poter vivere in una situazione di sicurezza e decoro.
Gli occupanti abusivi, perlopiù romeni e bulgari, infatti, oltre ad aver occupato e devastato le case, rendendole delle discariche, oltre a lasciare liberi per strada cani di grossa taglia chiaramente aggressivi e pericolosi, oltre ad aver creato discariche ad ogni angolo, hanno atteggiamenti intimidatori e aggressivi con i residenti regolari.
“Nella giornata di ieri – racconta il residente – hanno iniziato a correre a velocità incredibile con le macchine sgasando e facendo rumore. Si tratta di un quartiere residenziale dove nessuno si azzarda a far uscire i bambini per il timore che possano essere investiti. Ovviamente le auto di queste persone sono tutte senza assicurazione. Ieri hanno parcheggiato davanti al cancello di casa mia e siccome gli ho chiesto di spostarla mi hanno aggredito e minacciato. Ho chiamato il 112 e segnalato la situazione ma non è venuto nessuno. Sono stanco di questa situazione. Nessuno può vivere in questo modo, costretto a difendersi da solo da delinquenti, spacciatori, che vivono nell’illegalità minacciando i vicini di casa. Ho presentato infiniti esposti e le discussioni con queste persone sono all’ordine del giorno, spero che qualcuno intervenga prima che la situazione finisca fuori controllo”.