Home Notizie Anzio Discarica a cielo aperto e topi a Corso Italia ad Anzio, la...

Discarica a cielo aperto e topi a Corso Italia ad Anzio, la rabbia dei residenti

Una situazione di degrado insostenibile quella che vivono i residenti di Corso Italia ad Anzio che hanno avuto la sfortuna di acquistare le villette che si trovano vicino al comprensorio delle case popolari di Roma.
Nel piazzale che separa le case popolari dalle villette, che dovrebbe essere una bella rea verde a disposizione delle famiglie, ignoti vandali hanno creato una discarica a cielo aperto in cui si annidano topi e serpenti che spesso finiscono anche nelle case dei cittadini esasperati.
La situazione, le immagini parlano chiaro, è disperata. Sono accumulati in zona ben tre divani, almeno cinque materassi, ogni genere di rifiuto e pezzi di legno evidente frutto di un cambio mobili in cui la discarica è diventata la strada.
“La situazione non è sostenibile – ci racconta un residente – ho chiamato il comune più volte per segnalare il degrado, ma non sono intervenuti e adesso con il caldo i topi stanno invadendo la zona. Spero n un pronto intervento del Comune altrimenti mi vedrò costretta a chiamare la Asl per gli evidenti problemi igienico sanitari della zona”.