Home Notizie Nettuno Arriva a Nettuno l’evento Trident Battle: 100 partecipanti da tutta Italia

Arriva a Nettuno l’evento Trident Battle: 100 partecipanti da tutta Italia

 

Arriva a Nettuno l’8 e il 9 giugno l’evento sportivo Trident Battle, patrocinato dal Comune e sponsorizzato dalla Marina di Nettuno. Lo scopo dell’iniziativa è quello di promuovere lo sport sul territorio di Nettuno e fare in modo che il comune di venga riconosciuto come portatore e promotore dei valori alla base di un corretto stile di vita, come lo sport, l’aggregazione, l’integrazione e la prevenzione di patologie come bullismo, ludopatie, disturbi dell’alimentazione.
L’evento inoltre si propone di valorizzare il tessuto industriale del territorio e di diventare una delle più grandi competizioni sportive del centro sud più seguite nei prossimi 5 anni.
La competizione, che è stata organizzata dall’ASD Crossfit 4112, si terrà la mattina dalle 7 alle 12 all’interno del porto turistico di Nettuno e il pomeriggio dalle 12.30 alle 19 circa direttamente in casa nostra, nel box sito in via dei frati 11 sempre a Nettuno.
La competizione, durante la quale si daranno battaglia circa 100 atleti provenienti da tutta Italia, è divisa per categorie e ogni categoria prevede la divisione uomo e donna:
il sabato gareggeranno 2 categorie, open (cat. che non prevede completezza di skill) e master 45 (cat. Che prevede completezza di skill, ma un minore volume):
la domenica gareggeranno 3 categorie, RX (che prevede tutte le skill), MASTER 40 – MASTER 50 (cat. Che prevede completezza di skill ma un volume minore).
Quando è stata studiata la competizione gli organizzatori si sono dati dati degli obiettivi: far avvicinare le persone a questo sport che ancora oggi purtroppo è vittima di pregiudizi perché non si conosce a fondo;
fare in modo che gli atleti si mettano in gioco su tutte le skill e pensino “sono davvero contento di aver partecipato a questa gara!”;
fare spettacolo e vedere gente divertita e partecipe, atleti staff e pubblico.
E perché no? Creare in qualcuno la voglia di provare a fare crossfit. Anche una sola persona.
Il primo workout
prevede una premiazione a parte per il vincitore di ogni categoria comincerà al vogatore e continuerà con la corsa prima e dopo il nuoto per terminare con il sollevamento di sandbag fino  a 70 kg. Questo workout in particolare, per noi è motivo di grande orgoglio: attualmente siamo l’unica gara romana ad aver strutturato una competizione con un wod in mare!
Secondo workout
Il secondo workout prevede l’utilizzo di manubri e bilanciere in modo alternato, con un focus sulla parte di forza.
Terzo workout
Il terzo workout invece avrà un focus maggiore sulla parte di ginnastica, alla sbarra.
PARTE FINALE
Al termine dei 3 workout, i migliori 6 atleti di ogni categoria si sfideranno nell’ultima battaglia della giornata per conquistare il podio: la FINALE!
Invitiamo tutti a passare, per curiosare, per una birra, un panino o anche semplicemente per respirare l’aria che una competizione sportiva del genere è in grado di creare!
ORARIO E AFFLUENZA: sono previsti circa 60 atleti il sabato 8 e circa 40 la domenica 9, circa 60 persone di staff, 10 tra media e speaker, oltre agli spettatori presenti (prevediamo almeno 200 spettatori al giorno)