Home Notizie Anzio Il Ministro in visita nelle scuole di Eccellenza di Anzio, al college...

Il Ministro in visita nelle scuole di Eccellenza di Anzio, al college e all’Apicio

Il Ministro al Cappell College
Il pranzo al Gavio Apicio

Il Ministro al Merito e alla Pubblica Istruzione Giuseppe Valditara, dopo la consegna della Borsa di studio dedicata ad Ilaria Barone alla scuola di polizia di nettuno e il taglio del nastro di una nuova sala multifunzioni all’Istituto Emanuela Loi di Nettuno, è andato ad Anzio in due scuole di assoluta Eccellenza del territorio.
Prima al Chris Cappell College, la scuola dedicata alla memoria di Christian Capelluti musicista di talenti venuto a mancare troppo giovane all’affetto dei suoi cari, per una rara forma allergica, e donata alla città di Anzio dalla sua famiglia. Ad accogliere il Ministro, oltre alla Dirigenza scolastica, anche la signora Adriana Capelluti, sempre presente per gli studenti e per gli eventi della scuola.
Il Liceo musicale, scientifico e non solo, ha accolto il Ministro nella sua prestigiosa sede ad Anzio 2. Un momento di confronto importante con il delegato del Governo che ha avuto modo di visitare la scuola, una delle più belle del territorio (al punto che i tanti iscritti sono dislocate su tre sedi) dotata di lavoratori, una Biblioteca mulmediale ed una palestra a vetri, e di assistere ad una performance musicale dei talentuosi studenti del College.
Poi, poco più avanti, l’ultima visita della mattinata, quella all’Istituto Alberghiero Marco Gavio Apicio in cui il Ministro si è fermato a pranzo ed ha potuto degustare delle prelibate pietanze realizzate dagli studenti del corso avanzato di cucina.
Il Ministro ha potuto verificare la funzionalità della scuola, di recente costruzione, le bellissime cucine, e la formazione dei ragazzi addetti alla reception e al servizio che sono sempre presenti negli eventi ufficiali dei due comuni con i quali collaborano positivamente. Quindi sono state visitate, le sale per l’accoglienza in cui spessissimo si realizzano eventi a tema che impegnano i ragazzi, ognuno nei ruoli scelti dall’indirizzo di studio. Il Ministro si è intrattenuto con gli studenti nell’Aula magna della scuola prima di fare ritorno nella Capitale.