Il Rotary Club Costa Neroniana segnala l’appuntamento di martedì 28 maggio alle 18.30 presso l’Astura Palace Hotel di Nettuno.
Avremo l’onore e il grande piacere di presentare il libro “Il potere dei morti” di Giulio Caporaso che, va molto oltre ciò che noi possiamo lontanamente immaginare.
L’autore riporta gli intensi dialoghi tenuti con Mogol che ci sveleranno la vera storia della canzone L’Arcobaleno, ci condurranno nel mondo spirituale del grande compositore, con racconti inediti del suo rapporto con Lucio Battisti e particolari mai raccontati.
Parleremo anche delle prodigiose opere di San Francesco, esploreremo i meandri dello spirito e della coscienza, lungo quel percorso comune che, fin dal 1998, lega l’esperienza di vita dell’autore Giulio a quella di Mogol, per arrivare infine alle radici bibliche del Cristianesimo e molto altro ancora.
Tenetevi forte per affrontare questo viaggio, perché ne incontreremo delle belle.
A seguire, per chi vorrà unirsi, faremo una passeggiata al tramonto in ricordo del nostro Amico Carlo Pica. “Zio Carlo” era una persona amata e notissima sul territorio, e non solo, e con la sua costante allegria ed il suo umorismo è entrato nel nostro cuore e pur non essendo più presente fisicamente è sempre accanto a noi. Quindi vi aspettiamo per ricordare il nostro runner di fiducia.