Sono i residenti a sollevare, nuovamente, il problema della situazione di degrado e paura che si vive nel quartiere di Sandalo a Nettuno, dove alcuni cittadini rom che hanno occupato una serie di abitazioni tengono in ostaggio i residenti regolari con minacce, cani aggressivi lascianti liberi in strada, atti intimidatori e, soprattutto, creando una situazione tale da cercare di indurre le persone civili a lasciare la zona. Ma c’è chi non si arrende e fa continue segnalazioni al Comune per le bonifiche e alle forze di polizia per i controlli.
Le segnalazioni, per ovvi motivi, resteranno anonime, ma le minacce ai residenti sono all’ordine del giorno.
Danni alle auto, dispetti, sgommate, auto rubate e parcheggiate davanti ai cancelli dei cittadini regolari. Comportamenti vergognosi. Per chi si lamenta minacce continue e danno alle abitazioni. Un dramma per molti che sperano in un intervento più deciso dello Stato per liberare una zona che doveva essere residenziale ed è diventata una prigione.
Le bonifiche periodiche purtroppo non sono sufficienti a dare speranza ai cittadini eh in questo quartiere hanno investito i loro soldi e adesso non hanno modo di andare via.