Sarà il Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ad inaugurare due aree innovative tecnologiche negli Istituti superiori Emanuela Loi di Nettuno e Chris Cappell di Anzio.
La mattinata del 28 maggio prossimo sarà segnata da un tour sul territorio del Ministro che inizierà alle 10.30 presso la scuola di polizia in cui gli alunni dell’istituto comprensivo Nettuno III saranno impegnati nella cerimonia di consegna della borsa di studio Ilaria Barone.
Un ricordo doveroso della professoressa Barone, scomparsa prematuramente, dopo una vita dedicata all’insegnamento.
Alle 11.30, il Ministro Valditara sarà all’Istituto Tecnico Emanuela Loi di Nettuno dove incontrerà gli studenti, i docenti e il personale Ata e inaugurerà una nuovissima area tecnologica di Dibase, ovvero un’area di dibattito e incontro per gli alunni. Uno spazio di incontro e confronto di grande rilievo in un territorio in cui il miglioramento culturale deve essere una priorità.
Stesso programma per la visita al Chris Cappell College di Anzio, scuola di eccellenza donata al comune dalla famiglia Capelluti, in cui verrà inaugurato un laboratorio per gli studenti del Liceo Musicale che nel corso degli anni hanno sfornato talenti di primo piano.
Alle 13.30, infine, l’appuntamento del Ministro è con gli studenti dell’Apicio Colonna Gatti, l’Istituto Alberghiero di eccellenza del nostro territorio, protagonista di eventi incredibili e con i propri studenti sempre presenti ad eventi istituzionali e non solo. Il Ministro avrà l’occasione di valutare le competenze dei ragazzi pranzando in sede.