Dopo anni di segnalazioni e di attese l’ingresso della scuola Emanuela Loi di Nettuno è stato rimesso completamente a nuovo.
Una vera rivoluzione. Le voragini a bordo strada, che hanno causato la distorsione di diverse caviglie, sono stati richiusi e asfaltati, sono state create due file per il parcheggio (anche prima si parcheggiava da entrambi i lavori, purtroppo però proprio a causa delle voragini la carreggiata si restringeva creando infinito disagio ai residenti).
Oltre ad un completo rifacimento del manto stradale, che era devastato da buche in maniera drammatica, è stata rifatta anche la segnaletica, che vincola i genitori che accompagnano i figli a scuola a fare la rotonda e andare via in tempi rapidissimi e a non effettuare manovre incaute o soste selvaggi in prossimità dei cancelli dello smorzo edile e dell’ingresso alle abitazioni private.
La speranza è che questo restyling si accompagni a comportamenti civili da parte di tutti coloro che accedono alla scuola e agli impianti sportivi. In passato, proprio per le soste selvagge e i comportamenti inurbani di alcuni, si è persino sfiorata la rissa.