Grande prestazione del Grifone Nettuno Femminile nell’incontro disputato tra le mura amiche contro le pari età dell’Aniene Calcio Femminile, valevole per il penultimo turno di Coppa Lazio under 15. Seppur con solo nove calciatrici disponibili e senza nessuna riserva in panchina causa infortuni ed indisponibilità, le ragazze agli ordini di Mister Carlo Samà sono riuscite a fornire una prestazione maiuscola ed il risultato di 2-1 non rispecchia appieno l’andamento del match. Il grifone trova il vantaggio con un bel tiro da fuori di Asia Fusco, poi un susseguirsi di occasioni per la compagine nettunese, con il centravanti Sferlazzo Valentina sugli scudi. Nella seconda frazione di gioco il Grifone trova il raddoppio con Flaminia Filomeno, ma il direttore di gara non convalida la segnatura per la posizione di offside del numero undici nettunese.
Nell’unica occasione concessa, l’Aniene pareggia con un gran tiro da fuori con l’ottimo portiere nettunese Francesca Romana Del Monte che non può far altro che osservare il pallone gonfiare la rete. Dopo che il Grifone si avvicina alla rete più e più volte, a 10 minuti dal termine della partita Marta Savaglia trova la rete con un gran tiro in diagonale che scaccia lo spettro del pareggio-beffa, con il grifone che controlla bene il match e va vicino alla terza segnatura con una azione in solitaria di Filomeno e con numerosi tiri verso lo specchio della porta di Sferlazzo, Savaglia e con Maria Sofia Del Monte sempre pericolosa sui calci piazzati.
La formazione schierata in campo da Mister Samà: Francesca Romana Del Monte tra i pali, terzetto difensivo con Noemi Maccariello, Maria Sofia Del Monte e Prisca Lacu, linea mediana con Savaglia Marta, Fusco Asia e De Rosa Sara, trequartista capitan Filomeno Flaminia e attaccante centrale Sferlazzo Valentina. Menzione speciale per Losito Arianna, che seppur impossibilitata a scendere in campo, dimostra ogni settimana il proprio attaccamento alla squadra. Prossimo ed ultimo impegno ufficiale della stagione Sabato 25 maggio in trasferta contro le pari età della Roma femminile.