E’ un cittadino di Anzio, residente vicino alla piscina comunale a segnalare una situazione di disagio legata ai parcheggi in divieto di sosta nel fine settimana.
“Vi scrivo per segnalare il disagio che ogni sabato e domenica viviamo noi cittadini residenti vicino al centro sportivo – ci segnala un cittadino – e precisamente le difficoltà che affrontiamo nell’area della piscina per uscire di casa con l’auto.
La strada dove abito si riempie di auto perché i parcheggi sono pochi e questo lo capisco: ma ogni volta che ci sono eventi non viene nessuno a monitorare la situazione ed evitare disagi infiniti.
Le auto sono parcheggiate sui due lati della strada di cui uno è divieto di sosta propria per facilitare il transito.
Ma come si vede dalle foto la carreggiata è molto stretta: inoltre uscire dalla nostra proprietà è quasi impossibile, ed ogni volta occorre cercare i proprietari o chiamare la polizia locale che, spesso non può venire tempestivamente.
Per non parlare del pericolo che si crea per immettersi sulla nettunense. Sono anni che esiste questo problema che noi abbiamo segnalato più volte alle forze dell’ordine ma, ad oggi, nessuno ha trovato una soluzione che migliori la situazione.
Vicino alla piscina esiste un terreno completamente abbandonato che potrebbe servire per la sosta, questa potrebbe essere una soluzione.
L’Amministrazione comunale nonostante i solleciti non ha mai affrontato il problema.
So che con questa lettera non risolveremo il problema, come quello del terreno comunale di via di Santa Rita che è ancora incolto, però spero che qualche responsabile del comune o dei vigili urbani e decida finalmente di intervenire”.