L’attore Luca Argentero ha passato tutto il pomeriggio ad Anzio per un film prodotto dalla Surf film e dalla Dean film. Il produttore esecutivo della pellicola è Pierfrancesco Fiorenza di Lavinio, la Regia è di Fabrizio Corallo mentre la sceneggiatura è di Silvia Scola, figlia del grandissimo Ettore Scola e Fabrizio Corallo.
Oltre a Luca Argentero ad interpretare il film sarà Barbara Venturato. Si tratta di un documentario pensato in occasione dei 100 anni del grandissimo Marcello Mastroianni ed il titolo provvisorio dell’opera che è destinata ad essere seguitissima è “Marcello Mastroianni l’antidivo” e racconta il lato da latina lover dell’attore, smentito da lui stesso attraverso i suoi racconti diretti. Argenetero non interpreta Mastroianni, ma parla di lui con la sua coprotagonista ed è stato celto perchè a suo modo è anche lui un antidivo. Molto umile e vicino all’agente, e non è uno sciupafemmine. Lo stesso Mastroianni aveva un profondo rispetto delle donne e si innamorava sempre. Non era l’uomo della Dolce vita, l’attore importante a cui tutte le don e cadono ai piedi.
La storia professionale ed emotiva di Mastroianni raccontata da Mastroianni stesso nelle tante interviste e nei tanti film che ha girato nel corso della sua splendida carriera. Il film durerà 90 minuti, le riprese si concluderanno domani a Cinecittà e in tutto ci sono volute 10 giornate di lavorazione ed in collaborazione con la Rai che lo trasmetterà sui suoi canali.
Il film è stato girato ad Anzio per il Paradiso sul mare, che è e resta un monumento del cinema italiano, ed anche Mastroianni ha girato con Fellini il film Grand’Hotel.
Le riprese sono state fatte al Paradiso sul mare, al Porto e al Tirrena.
Il Comune di Anzio ha dato un grande sostegno all’opera concedendo permessi chiesti all’ultimo minuto.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.