Primo Piano

La Bcc di Nettuno conferma i contributi a 2 scuole: il Comune ringrazia

E’ il Commissario di Nettuno Antonio Reppucci a confermare con una lettera formale che la Banca di Credito cooperativo di Nettuno ha confermato la concessione di contributi a fondo perduto alla scuola dell’infanzia “Loricina” di via Firenze (sistemazione aree esterne) e all’asilo nido “Il Germoglio” (adeguamento sismico e messa a norma), rispettivamente, per un importo di euro 38.513,00 e 400mila euro, subordinatamente all’osservanza di termini per quanto riguarda l’inizio e la conclusione dei lavori.
Una bellissima notizia per la città che ha bisogno di un grande sostegno per interventi di questo genere sugli edifici scolastici di competenza comunale.
Nella lettera la Commissione prefettizia non manca di ringraziare l’Istituto di credito per l’impegno nel settore della cultura.
“Gli uffici comunali – si legge ancora nella lettera – sono stati invitati a rispettare, con scrupolo e meticolosità, le indicazioni dei vincoli evidenziati dal citato Istituto di Credito. A nome della comunità nettunese si esprimono, al presidente e direttore della Bcc, viva e sentita gratitudine per la tangibile sensibilità dimostrata che, in un momento di grave difficoltà che il comune sta attraversando, per vicende e situazioni note, contribuisce fattivamente e in maniera determinante ad agevolare la realizzazione di opere che sicuramente faranno sentire il loro benefico effetto sull’innalzamento del livello di qualità della vita e certamente sull’aspetto culturale”.

Condividi
Pubblicato da
ilclandestinogiornale