Blitz nel palazzo dello spaccio occupato in zona Sacida ad Anzio. Le operazioni sono scattate giovedì 9 maggio in via Amilcare Cipriani, nella zona industriale del comune neroniano della provincia di Roma.
Sono stati gli agenti del commissariato Anzio-Nettuno, congiuntamente alla polizia locale di Anzio e procedre – a seguito di attività investigativa delegata dalla procura della Repubblica di Velletri – alla perquisizione di un’immobile di proprietà comunale abusivamente occupato.
Le operazioni, finalizzate alla ricerca di armi e droga, sono state svolte con il supporto della squadra cinofili della polizia di e il reparto mobile di Roma il cui ausilio è stato richiesto per garantire la sicurezza pubblica vista la presenza di una scuola dell’infanzia nei pressi della struttura perquisita.
L’attività ha interessato 11 appartamenti, 9 box auto e due veicoli portando al rinvenimento di proiettili e sostanza stupefacente. Presente anche personale tecnico dell’Enel che ha individuato e disattivato gli allacci di corrente ritenuti abusivi.
Tutti gli appartamenti posti sotto sequestro sono stati svuotati e murati in attesa di essere riqualificati e riassegnati agli aventi diritto. Rivenuto ulteriore materiale info-investigativo che verrà analizzato nei prossimi giorni.