Si è svolta, per il terzo anno consecutivo, la biciclettata in centro per i bambini della scuola dell’infanzia Nadalin del circolo didattico di Nettuno.
Il progetto BICICLET… TIAMO, coinvolge i bambini dai 3 ai 5 anni e ha come obiettivi principali l’educazione alla sostenibilità, lo sviluppo dell’equilibrio la maturazione di una maggiore autonomia.
Durante l’anno scolastico, i bambini del plesso hanno la possibilità di utilizzare le biciclette della scuola all’interno del cortile. Ieri i bambini, sostenuti dalle insegnanti, dai genitori e dai nonni, sono partiti da piazzale San Rocco e percorrendo la pista ciclabile, sono arrivati a piazza San Giovanni, dove hanno consumato tutti insieme un gelato, godendo del bel sole e del piacere di condividere tutti insieme la stessa esperienza fuori la scuola.
Ringraziamo il comune di Nettuno, che ha permesso uno svolgimento in sicurezza dell’evento, facendo scortare i bambini durante il percorso da due agenti della polizia locale.
Ringraziamo EVOLUTION MONTAGGI di Valerio Vannoli per averci donato delle splendide magliette che hanno reso tutto ancora più speciale.
Un grazie immenso a tutte le famiglie che sempre supportano le iniziative della scuola.
Al prossimo anno!!!!