Primo Piano

Terreno comunale incolto ad Anzio tra topi e serpenti, l’esasperazione dei residenti

“Agli inizi del mese scorso ho fatto una segnalazione sul terreno di proprietà comunale ad Anzio sito in via di Santa Rita confinante con la nostra.
A distanza di quasi due mesi il terreno che resta ancora abbandonato a sé stesso con l’erba e gli alberi che continuano a crescere.
Le nostre continue telefonate con l’ufficio Ambiente ancora non hanno avuto esito, nonostante il responsabile dica che gli appalti per eseguire i lavori siano stati assegnati.
Intanto il pericolo di incendio aumenta, ieri abbiamo trovato un serpente sugli scalini di casa, serpenti che sono numerosi come i topi e altri animali.
L’erba è alta più di 2 metri.
È molto probabile che ci siano anche vipere, dato che ne abbiamo viste più di una. La situazione sta peggiorando speriamo che questa nuova segnalazione smuova le acque perché non se ne può più. Grazie e buona giornata”.
Questa la segnalazione dei residenti che invitano il Comune di Anzio a pulire il terreno, in tempi rapidissimi per la sicurezza di tutti e per garantire, pulizia, decoro e vivibilità