Entra nel vivo il programma dei Festeggiamenti per Nostra Signora delle Grazie a Nettuno. Questa mattina alle 7 due colpi dei fuochisti hanno annunciato la discesa della statua della Madonna ai cittadini. Gruppi i preghiera erano già pronti per onorare la Madonna di Nettuno.
Messe e cerimonie sono previste per tutto il giorno ma sarà la Santa Messa Solenne delle 18:30 al Santuario a dare il via alla Processione che accompagnerà la Madonna delle Grazie alla Collegiata di San Giovanni al Borgo Medievale.
Da domani mattina alle 10 sarà allestito un Mercatino di Arti e Mestieri a cura dell’Associazione il Grifone del Gufo in piazza Mazzini.
Alle 16 Nelle Piazze e nelle Vie del Centro sono stati organizzati spettacoli rinascimentali con gli sbandieratori di Sermoneta, gli sbandieratori di Anangni, i tamburi di Rocca Antica, gli Spadaccini di Assisi, i sonagli di Tagatam, gli spadaccini di Soriano nel Cimino, i trombonieri di Santa Maria del Rovo e le scuole di Danza Primi Passi di Donatella Denni, la scuola di Danza Fuoricentro di Simona Crivelloni e la scuola di Danza della Comunitas Sublacensis.
Infine, domani alle 19 si terrà il Corteo Storico da Piazza San Giovanni a Piazzale San Rocco e alle 21.15, tempo permettendo la Rievocazione Storica sulla Spiaggia dell’Approdo “Madonna delle Grazie” adiacente il Santuario.