In occasione dei festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie a Nettuno che avranno luogo nel mese di maggio;
Visto il programma relativo alle manifestazioni religiose e civili; Preso atto che:
Ravvisata la necessità di modificare temporaneamente la segnaletica esistente che regola la sosta e la viabilità nelle aree interessate dagli avvenimenti programmati si ORDINA:
I giorni sabato 4 maggio e domenica 12 maggio 2024, per il transito delle processioni religiose di andata e di ritorno:
– via della Vittoria (da piazza San Francesco a via Talenti) lato destro del senso di marcia consentito; dalle 17 a cessate esigenze:
Il giorno 5maggio 2024, per lo svolgimento della rievocazione storica dell’approdo della statua della Madonna delle Grazie:
istituire il divieto di sosta, con rimozione, in: via Matteotti, ambo i lati, tratto compreso tra via Santa Maria ed il civico 151; via Giovanni Paolo II°, ambo i lati, tratto compreso tra piazzale Impastato e piazzale San Rocco, piazzale San Rocco, via P. M. Liberati, piazzale P. M. Liberati, via Colombo, tratto da via Matteotti a via Birago, ambo i lati, via Palermo, tratto da via Trentino a via Matteotti, ambo i lati,
deviare il traffico di piazza Mazzini, proveniente da via Gramsci in via Santa Maria, prima e successivamente in via Colombo,invertire il senso di marcia di via Santa Maria, tratto da via Cavour a piazza Mazzini;
dalle ore 20,30 a cessate esigenze:
Le suddette limitazioni saranno rese operative dal personale della Polizia Locale in Servizio sul posto che ha la facoltà di modificare i termini di tempo, le restrizioni e le limitazioni durante l’attuazione della presente Ordinanza, qualora esigenze o reali situazioni di fatto dovessero richiederlo, presidiando le zone interdette con veicoli e/o transenne.
I residenti delle zone limitrofe all’area interdetta alla circolazione o in uso di garage e parcheggi privati, ovvero titolari e dipendenti di attività commerciali e artigianali, potranno circolare esclusivamente in allontanamento rispetto le aree interdette e secondo le indicazioni degli agenti del traffico in servizio.
Il presente provvedimento è revocabile in ogni momento e segnatamente per sopravvenute ragioni di pubblica sicurezza, tutela del pubblico transito e proprietà stradale, inosservanza di una qualsiasi delle condizioni alle quali è soggetta, senza diritto di compensi o indennizzi.
Gravami ( art.3/4° della Legge 241/90 e s. i. m.)