Solo qualche giorno fa l’ultimo episodio di spari e intimidazione ad Aprilia, con dei colpi di pistola esplosi contro un’auto in sosta su via Pantanelle. Ma non è certamente l’unico episodio.
A lanciare l’allarme il Movimento sindacale autonomo di polizia – Mosap, che sottolinea la necessità di investire di più sul territorio in termini di sicurezza. Non solo con il nuovo commissariato di polizia.
“Crediamo, come Mosap, che il questore di Latina abbia lavorato bene nel ruolo di congiunzione con il dipartimento della pubblica sicurezza affinché il progetto per la realizzazione del commissariato di polizia di Aprilia potesse concretizzarsi – scrivono i delegati sindacali in una nota stampa – ma in vista dell’apertura del presidio di polizia nella città auspichiamo che l’amministrazione della polizia di Stato porti a compimenti anche altri processi avviati da tempo come l’innalzamento di fascia della questura e di conseguenza l’ampliamento della squadra mobile”. Il Movimento sindacale autonomo di polizia ritiene infatti fondamentale affiancare al potenziamento dei servizi di controllo del territorio per la prevenzione e il contrasto dei reati comuni anche un’attività di polizia giudiziaria più attenta ai fenomeni criminali che interessano Aprilia e in generale l’area nord della provincia pontina soggetta anche a forme di riciclaggio ben radicate e mimetizzate in contesti a forte espansione edilizia. Aprilia e Cisterna – concludono dal Mosap – sono interessate da una forte speculazione edilizia e da un consistente investimento di capitali di provenienza soprattutto illecita nel settore edile, con tutto quello che ne consegue. Insistono inoltre in quest’area nord una serie di organizzazioni criminali riferibili essenzialmente alla ’ndrangheta”.
Home Notizie Aprilia Spari ad Aprilia, il sindacato di polizia: “Servono investimenti sulla sicurezza”