Sono in corso nel quartiere San Giacomo a Nettuno i corsi di formazione del Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori (GOL) è l’azione di riforma del sistema delle politiche attive del lavoro, di cui alla Missione 5, Componente 1, intervento “1.1 Politiche attive del lavoro e formazione” del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), finanziata con i fondi europei di Next Generation EU.
Il Programma GOL consiste in un’offerta di servizi e di politiche attive del lavoro e della formazione volti a favorire l’occupabilità e l’occupazione delle persone, mediante l’erogazione di servizi specialistici e di interventi personalizzati finalizzati a sostenere l’inserimento o il reinserimento lavorativo della persona anche attraverso la sua qualificazione o riqualificazione professionale.
Nei giorni scorsi sono stati consegnati gli attestati del corso di informatica di base e cloud, sono ancora in corso i corsi di Oss e a breve partiranno i corsi di Italiano per stranieri. Chiunque è interessato alla formazione ed è in cerca di occupazione può chiedere info presso la sede o sul sito della Regione Lazio.