Un messaggio che arriva dritto al cuore e quello rivolto dai volontari della sottosezione di Albano ai cittadini che fanno la spesa, sensibilizzando a comprare prodotti alimentari che poi saranno destinati a coloro che, con più difficoltà, in questo periodo stanno facendo i conti con gli elevati aumenti dei prezzi di beni e servizi, con inevitabili ricadute sul bilancio familiare.
Nei punti vendita delle catene di supermercati che hanno aderito, gli stessi volontari hanno affisso dei manifesti per pubblicizzare l’iniziativa “DONA LA SPESA” ed ognuno può scegliere liberamente i prodotti da donare.
La merce sarà così accantonata nel carrello solidale per poi essere “raccolta” dai volontari periodicamente, confezionata in pacchi alimentari e consegnata ai nuclei familiari in condizione di disagio, secondo le indicazioni del Servizio Sociale del Comune di Nettuno. L’iniziativa è stata fortemente voluta dall’Amministrazione comunale, dichiara il Presidente della sottosezione di Albano – Pietro Corti, in stretta sinergia con la nostra sottosezione.
Un servizio iniziato il 27 marzo e che continua, ininterrottamente tutt’oggi. Nonostante la pandemia sia, grazie a Dio finita, le condizioni di povertà sono ancora tangibili in molte famiglie, soprattutto numerose ed è per questo che continuiamo a metterci in gioco, a DONARE questo servizio che ci qualifica sempre di più ad essere volontari dalla solidarietà tangibile, “CHIAMATI A DARE DI PIÙ”.