Home Notizie Nettuno Le Associazioni propongono un tavolo di confronto, risponde solo Nettuno

Le Associazioni propongono un tavolo di confronto, risponde solo Nettuno

Il Prefetto Antonio Reppucci

“Si è svolto lo scorso martedì, presso la sala della giunta del Comune di Nettuno, l’incontro di una delegazione di associazioni e movimenti del territorio di Anzio e Nettuno con il Commissario Prefettizio Antonio Reppucci.
Si tratta di un primo ed importantissimo passo di ascolto della “Proposta d’istituzione di un tavolo permanente di co-programmazione e co-progettazione degli interventi sociali e culturali” avanzata da un gruppo di associazioni e parte del mondo politico.
L’incontro è avvenuto alla presenza della Dirigente Elena Lusena, dell’area dei servizi alla persona, la quale ha riferito che il Comune intende utilizzare gli strumenti dell’amministrazione condivisa e che si sta provvedendo alla redazione di un regolamento come richiesto nella proposta presentata.
Da parte dei proponenti, sottolineando l’ottimo segnale dato da questo incontro, si ribadisce l’importanza del coinvolgimento delle associazioni, movimenti, comitati e cittadini attivi nell’individuazione dei bisogni sociali e culturali del territorio al fine di individuare interventi efficaci per affrontare le situazioni di disagio e per favorire i processi di crescita e di autodeterminazione delle comunità.
La proposta, sottoscritta da 15 sigle, è stata presentata congiuntamente ai comuni di Anzio e Nettuno. Si rinnova, pertanto, la richiesta di incontro anche alla commissione prefettizia del Comune di Anzio che, ad oggi, non ha risposto alla istanza presentata”.
A firmare la nota i gruppi di:
Alternativa Per Anzio,
ANPI Anzio Nettuno
Baraonda Associazione di Resistenza Culturale
Coordinamento antimafia Anzio-Nettuno
C.U.R.A Rete sociale
Legambiente – Circolo Le Rondini
Associazione Meet
Movimento 5S Anzio
Rete#NoBavaglio
Lista Marchiafava Insieme 2019
Patto per Nettuno
PD Nettuno
Scout Agesci Anzio-Nettuno
Nettuno Progetto Comune
Sinistra Italiana Anzio-Nettuno