Home Cultura e Spettacolo Paper Week, a Latina e Nettuno la IV edizione per riciclo della...

Paper Week, a Latina e Nettuno la IV edizione per riciclo della carta

Dopo il successo dell’appuntamento a Nettuno torna la IV edizione la Paper Week, la campagna dedicata all’informazione e alla formazione su raccolta differenziata e riciclo di carta e cartone, organizzata da Comieco, in collaborazione con Federazione Carta e Grafica, Assocarta, Assografici, Unirima e con il patrocinio di ANCI, Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e Rai Per la Sostenibilità.
Dall’8 al 14 aprile 2024 i cittadini di tutta Italia potranno approfondire il grande tema della raccolta differenziata di carta e cartone e scoprire l’enorme valore della filiera del riciclo attraverso visite guidate, mostre, convegni, laboratori creativi, spettacoli ed eventi su tutto il territorio nazionale, con un focus particolare quest’anno su Salerno scelta come “Capitale del riciclo 2024”.
Il primo laboratorio c’è stato il 9 aprile alla Fattoria Sociale Asino Chi Legge di Nettuno dedicato alle ragazze e ai ragazzi con disabilità che la Fattoria accoglie. Il secondo laboratorio, si terrà 13 aprile, presso il Borgo storico del Lago di Fogliano a Latina, con l’intento di divulgarne il valore storico e naturalistico in quanto zona ambientale protetta dalla Convenzione di Ramsar e facente parte del Parco Nazionale del Circeo.
La mostra degli artwork realizzati si terrà di nuovo a Nettuno, il 14 aprile di nuovo presso la Fattoria Sociale Asino Chi Legge con una presentazione aperta al pubblico, inserita nella programmazione dell’evento artistico Ragli che si tiene in Fattoria ogni anno due volte all’anno. Laboratori e mostra sono a partecipazione gratuita.