Home Notizie Anzio Crollo sul lungomare di Anzio, interdetti 4 appartamenti, a rischio le abitazioni

Crollo sul lungomare di Anzio, interdetti 4 appartamenti, a rischio le abitazioni

E’ una situazione sempre più critica quella del litorale di Anzio. Nei giorni scorsi il solaio del terrazzo di un appartamento vista mare sulla Via Ardeatina è crollato sulla spiaggia sottostante. La casa non risulta abitata e nessuno ha denunciato il problema che si è venuto a creare, gravissimo.
Anche diversi cittadini che sono passati in zona ed hanno visto il crollo, lavandini rimasti sospesi nel vuoto compresi, non hanno chiamato le forze dell’ordine per una verifica della situazione di evidente ed estremo pericolo.
Solo oggi, alcune persone che hanno visto le foto pubblicate sui social, hanno chiamato la polizia locale che si è presentata sul posto per un sopralluogo e la verifica della situazione.
Dopo l’accesso della polizia locale quattro abitazioni sono state interdette all’accesso, mentre si stanno cercando i proprietari, perché la situazione statica è gravissima.
Se in casa ci fosse stato qualcuno al momento del crollo le conseguenze sarebbero state serie. Una stanza da letto infatti, è stata completamente inondata di detriti. Non solo. Se qualcuno si fosse trovato in spiaggia al momento del crollo i rischi sarebbero stati persino più gravi.
La Polizia locale una volta sul posto ha chiuso gli accessi e segnalato il pericolo, quindi ha chiesto l’intervento dei Vigili del fuoco per una valutazione sui rischi e sull’agibilità. E’ emerso che anche abitazioni limitrofe sono da considerarsi a rischio. In zona una falda acquifera ha reso friabile il terreno e la falesia, risultando più pericolosa di pioggia e mareggiate. Verifiche sullo stato dei fatti sono ancora in corso.