La Pontina diventa a una sola corsia per due settimane, ma prima ci sarà una notte di chiusura. L’obiettivo è di consentire alla società Astral di eseguire i lavori di manutenzione programmata del cavalcavia situato al km 19,395 della 148 “Pontina”.
È stata emessa una ordinanza per limitare il transito lungo la strada statale in direzione Latina in corrispondenza dell’area di cantiere tra i km 18,000 ed il 19,500, dopo Castel di Decima e prima di Castel Romano in direzione Pomezia, Ardea, Aprilia e Latina.
“Al fine di installare l’area di cantiere si renderà necessario interdire la SS 148 “Pontina” in orario notturno dalle 22 del 3 aprile alle 6 del 4 aprile in direzione Pomezia-Latina, il traffico sarà deviato su viabilità comunale”, si legge nell’ordinanza.
Dal 4 aprile, invece, è stata prevista la “chiusura permanente della corsia di marcia della SS 148 Pontina in direzione Latina con inizio presegnalamento del cantiere dal Km 18+000 e progressiva chiusura della corsia fino al Km 19+500, con transito consentito sulla sola corsia di sorpasso a tutti i veicoli ed ai complessi di veicoli aventi larghezza non superiore a 3 metri, a partire dal giorno 04/04/2024 dalle 6 e fino alle 22 del 23/04/2024”.
Ecco le indicazioni per il percorso alternativo dal km. 15+070 al km. 21+170
Tempo di percorrenza: 8 min.
Procedi su SS148 direzione Latina
Prendi l’uscita verso Tor de Cenci/Spinaceto
Svolta a destra e prendi V.le degli Eroi di Cefalonia
Prosegui dritto su Via Alberto Cozzi
Continua su Viale degli Eroi di Rodi
Prosegui dritto per rimanere su Viale degli Eroi di Rodi
Viale degli Eroi di Rodi svolta a sinistra e diventa V.le degli Eroi di Cefalonia
Svolta leggermente a destra e prendi complanare di Spinaceto direzione Roma
Svolta a destra e prendi Via di Vallerano
Procedi in direzione sudest da Via di Vallerano verso Via Carlo Galeffi
Alla rotonda, prendi la 2ª uscita e rimani su Via di Vallerano
Alla rotonda prendi la 1ª uscita e prendi SP95b via Laurentina