Home Notizie Nettuno A Nettuno evasione fiscale record oltre il 35%, al via le azioni...

A Nettuno evasione fiscale record oltre il 35%, al via le azioni di recupero

Il Prefetto Antonio Reppucci

Il Comune di Nettuno vanta, purtroppo, un’evasione fiscale da record e casse comunali vuote che rendono difficile anche garantire i servizi essenziali.
Famiglie e abitazioni completamente ignote al fisco, altre iscritte nei registri con una posizione debitoria notevole. Numeri che fanno riflettere.
“Il Comune di Nettuno – spiega il Commissario prefettizio Antonio Reppucci – ha un tasso di evasione fiscale che arriva al 35%. Una situazione gravissima per le casse dell’Ente che fa fatica a pagare i conti e garantire i servizi essenziali. Non posso accettare in un comune con questa situazione, che si faccia una guerra sulla situazione delle strade comunali, che è pessima, e a cui si fa fatica a porre rimedio. Dove pensano i cittadini che il Comune debba prendere i fondi per intervenire? Questa situazione è il culmine di anni di malgoverno e scelte sbagliate di cui i cittadini sono corresponsabili. La cosa assurda poi è che molti che sui social media fans i moralisti, sono i primi a non pagare le imposte. Sono senza parole. I cittadini non sembrano vedere l’impegno che ci stiamo mettendo per sistemare la situazione di un comune commissariato per infiltrazioni mafiose, ci vuole davvero coraggio a fare certe dichiarazioni. Anche oggi, venerdì Santo, io sono qui e gli uffici hanno lavorato al servizio dei cittadini, che devono capire che dipende da loro in primis un radicale cambio di gestione della cosa pubblica”. Intanto dagli uffici sono state avviate una serie di azioni di verifica e recupero che andranno avanti ad oltranza.