Home Notizie Anzio Tragedia sfiorata in via Rinascimento ad Anzio, un albero cade su strada

Tragedia sfiorata in via Rinascimento ad Anzio, un albero cade su strada

Un albero questa mattina, si è abbattuto su strada in via Rinascimento ad Anzio e solo per puro caso non passava nessuno al momento del crollo.
L’albero si trova nell’area parco del comune di Nettuno che appartiene ad un privato. L’albero non solo ha distrutto parte del muro di recinzione, ma è caduto ad un’altezza pericolosissima per il traffico veicolare e in prossimità di una curva. In brevissimo sul posto è intervenuta la Polizia locale di Anzio, guidata dal comandante Antonio Arancio, che ha chiuso il passaggio al traffico in entrambe le direzioni e chiesto l’intervento dei Vigili del fuoco.
I Pompieri hanno immediatamente avviato le operazioni per la rimozione del tronco, ed effettuato un controllo sulle alberature limitrofe, molte delle quali danneggiate in maniera seria dalla cocciniglia. Per questo motivo, per una questione di sicurezza, i Vigili del fuoco hanno disposto e avviato la rimozione immediata di altri due pini che si trovano nelle immediate vicinanze di quello crollato.
Ora la Polizia locale sta ricostruendo la situazione a partire da alcune diffide del comune di Nettuno al titolare dell’area verde, a mettere in sicurezza gli alberi in prossimità della strada.