Home Cronaca Nettuno devastata dalle buche, a via Visca spunta lo “scopettone”

Nettuno devastata dalle buche, a via Visca spunta lo “scopettone”

Non sanno più come difendersi da buche e voragini di diverse dimensioni i cittadini di Nettuno. Situazioni di degrado e di pericolo vengono segnalate dai cittadini praticamente in ogni latitudine della città e alle buche causate da pioggia e logorio, si aggiungono i cedimenti legati alla rottura dei tubi della rete idrica.
In Via Visca oggi, a fronte di un doppio evidente cedimento su un’area di sosta, alcuni cittadini hanno posizionato uno scopettone per evitare che le auto si fermino. Infatti il rischio concreto è che il peso di una vettura possa portare ad un crollo ben più imponente delle buche visibili. La speranza ovviamente, è quella di un intervento di ripristino in tempi rapidi.
Il dramma delle pessime condizioni delle strade, sia ad Anzio che a Nettuno, è legato anche ai continui lavori che vengono effettuati anche su vie appena rimesse a nuovo. Ci sono voluti pochi mesi per devastare nuovamente via Casa di Claudia e ampie parti della Nettunense, in particolare nel tratto di Anzio vicino alla rotonda di Valle Palomba. Una situazione che sembra senza uscita sulla degli interventi di riparazione, che nonostante i nuovi regolamenti vengono fatti spesso in maniera pessima.