Home Cronaca Il Tar non concede ai Lions l’annullamento della revoca del campo di...

Il Tar non concede ai Lions l’annullamento della revoca del campo di Nettuno

Il Tribunale amministrativo regionale non ha accolto la richiesta di annullamento della revoca della convenzione tra il Comune di Nettuno e la asd Lions baseball per l’assegnazione del campo “Fausto Camusi” di via Santa Barbara.
La revoca era arrivata a giugno dello scorso anno per un ritardo nell’abbattimento di una struttura considerata abusiva, sulla quale la Procura della Repubblica a maggio di due anni fa aveva archiviato il procedimento poiché i lavori contestati da un esposto erano stati regolarmente comunicati al Comune “senza che siano pervenute diffide o contestazioni da parte dell’ente in ordine alla liceità dell’opera”.
A maggio 2023 era arrivata la diffida a “demolire opere abusive realizzate sul suolo comunale” a cui i titolari della concessione non avevano dato seguito. Il 14 giugno la comunicazione dell’avvio del procedimento di decadenza. Il Tar non ha annullato il provvedimento del comune, fermo restando che la questione sarà discussa nel merito in un’udienza ancora da fissare.