Home Notizie Anzio Crescendo in Musica, il 21 marzo al College 2° incontro della Rassegna

Crescendo in Musica, il 21 marzo al College 2° incontro della Rassegna

 

Diventare tecnico del Suono e Professione Cantautore sono le tematiche al centro del secondo appuntamento di Crescendo in Musica, la Rassegna che, giunta alla sua terza edizione, porta sul palco del Chris Cappell College i talentuosi ex alunni del Liceo, per un viaggio variegato attraverso i diversi generi musicali. E non solo. Il 21 marzo, il linguaggio sonoro legato alle nuove tecnologie diventa protagonista – con Emanuele Niccolucci (fonico), Mario Perrella (regista), Michela Di Capio (attrice) – per avvicinare il pubblico ai segreti di una professione che richiede impegno, apprendimento continuo, ma soprattutto una profonda passione per l’arte del suono.
Tecnologia e creatività restano al centro del racconto, tra parole e musica, del percorso artistico legato alla Professione Cantautore di Gianluca Farulla, che torna sul palco del Chris Cappell accompagnato dal chitarrista Manuel Magliano. Tra Pop che si fa sperimentale e atmosfere ispirate alla più grande tradizione italiana e internazionale, il duo racconta laquotidianità di una generazione che vive la musica come passione e comunicazione.
La Rassegna si è aperta il 29 febbraio nel segno della contemporaneità con il Jazz Quintet del sassofonista Dario Fagiolo. Il secondo appuntamento, il 21 marzo, è alle 16.15 presso l’Aula Magna del Chris Cappell College. Ingresso libero.