Home Attualità Elezioni alla Bcc, il Presidente Eufemi replica ai post social sul voto

Elezioni alla Bcc, il Presidente Eufemi replica ai post social sul voto

La Banca di Credito Cooperativo di Nettuno

In merito ad alcune polemiche social sul prossimo rinnovo delle cariche sociali della Bcc di Nettuno riceviamo e pubblichiamo una lettera aperta del Presidente Luciano Eufemi

Lettera aperta al Consigliere della BCC Nettuno Sig. Giuseppe Abbate

Mi riferisco al post pubblicato ieri sul Suo profilo Facebook.
Non voglio entrare in polemica ma ho solo intenzione di fare chiarezza argomentando su dati di fatto e non su congetture.
Uso della modulistica: per quanto mi consta, la Lista Pantusa (candidato presidente Dott. Anellucci) non ha presentato l’elenco delle firme dei soci – SOSTENITORI di cui all’art.19.3.3 del Regolamento elettorale. La Commissione Elettorale ha riscontrato l’assenza dell’elenco citato, previsto ai fini della validità delle candidature.
Deliberazione Commissione Elettorale: in assenza di un particolare quorum previsto dal regolamento, la detta Commissione delibera – democraticamente – a maggioranza dei componenti.
Ruolo della commissione: per quanto mi consta, la Commissione elettorale ha operato nei limiti previsti dal regolamento elettorale, svolgendo una funzione tecnica.
Parere del legale senza delibera del Consiglio di Amministrazione: la consulenza è stata richiesta a mia cura ed è stata assunta interamente a mio carico quale candidato presidente.
Presunto foglio non identificato mancante rispetto alla documentazione depositata: il plico è stato aperto alla presenza di 4 persone (Direttore Generale, Vicedirettore generale, Segretaria e Presidente del Consiglio di Amministrazione) come da relativo verbale agli atti a disposizione della Commissione elettorale e dei soci.
Data assemblea seconda convocazione: la data del 25 aprile è stata ipotizzata con il Direttore e dipende dalla disponibilità della location. Naturalmente, il Consiglio di Amministrazione può stabilire un giorno diverso ma in quel caso dovremmo cercare forse un altro sito rispetto a quello programmato.
Infine, per tutelare il buon nome della Banca e la tranquillità di coloro che operano per essa e con essa sarebbe opportuno, a mio modesto avviso, che certi confronti avvenissero all’interno della stessa e solo in un secondo momento, eventualmente, estendere e pubblicizzare le conclusioni una volta che il dibattito sia stato depurato da incertezze e malintesi.
Con immutata stima,
Dott. Luciano Eufemi
Presidente BCC Nettuno