Home Cultura e Spettacolo La Stella del mare di Nettuno invita i cittadini alla partecipazione

La Stella del mare di Nettuno invita i cittadini alla partecipazione

Nel XVI secolo, Nettuno era un borgo la cui vita pulsava tra foresta e mare. I suoi abitanti, legati alla tradizione, si dedicavano all’agricoltura, alla pesca e alla caccia, sostentamenti fondamentali, arricchiti dall’artigianato e dal servizio feudale.
Ma, oltre il lavoro, Nettuno pulsava di vita comunitaria, celebrata in piazze risonanti di fede e festività, dove ogni incontro, ogni sorriso, costituivano un mosaico di inestimabile valore umano.
L’Associazione La stella del Mare invita tutti a rivivere queste tradizioni, non solo come spettatori ma come protagonisti. Attraverso le rievocazioni, non solo l’Associazione racconta, ma reincarna lo spirito di Nettuno, offrendo a tutti l’opportunità unica di calarsi in un passato vibrante, di sentirne il battito, di condividerne le gioie e le fatiche.
Tutto questo prenderà vita i giorni 1,3 e 5 Maggio a Nettuno nella splendida cornice del borgo medievale, dove ogni evento è un ponte verso il passato, un invito a scoprire e vivere la forza, la bellezza, e la coesione di una comunità che ha saputo affrontare il tempo.
Se vuoi essere un attore protagonista di questa Storia, scrivici in DM!