Home Cultura e Spettacolo Simone Cocuzza di Nettuno, nello spot Enel e nella serie tv “Il...

Simone Cocuzza di Nettuno, nello spot Enel e nella serie tv “Il Gattopardo”

Simone con Marco Bocci

C’è un po’ di Nettuno in alcuni spot televisivi e in alcune serie tv in onda sulle reti nazionali in questo periodo. Ad essere subito riconoscibile per chi lo conosce è il piccolo Simone Cocuzza, 9 anni, nato nel comune del Tridente e da qualche anno impegnato in questa attività artistica.
A raccontarci qualcosa in più su questa avventura è Manuela, la mamma di Simone, che ci spiega come è nata questa avventura.
“Le persone fermavano per strada me e mio marito per dirci quanto fosse bello nostro figlio – ci spiega – così ci siamo informati e abbiamo trovato un’agenzia che dopo una serie di passaggi ha scelto Simone”.
Tra i tanti lavori a cui il bambino ha preso parte c’è lo spot dei 60 anni di Enel in cui ha recitato con l’attore Marco Bocci. Ha quindi preso parte ad una puntata del programma Mediaset “C’è Posta Per Te” nel 2021 e partecipa all’attuale spot delle uova di Pasqua di un nota marca di cioccolato. Non solo.
Simone Cocuzza è stato scelto anche nel cast della serie Netflix “Il Gattopardo” in cui interpreta il ruolo del “picciotto”. Una serie che sta spopolando perché vede tra i protagonisti la bellissima Deva Cassel, figlia di Monica Bellucci e il suo fidanzato, l’attore emergente Saul Nanni.
Ed è sempre la mamma di Simone a raccontarci quanto sia stato faticoso quest’ultimo ruolo, ben diverso dal girare uno spot.
“Il set di una serie è più impegnativo – ci spiega – include orari lunghi e tante ore in piedi”. Per girare questa serie, Simone, è dovuto stare lontano da casa per 10 giorni e nel periodo di assenza la produzione gli ha messo a disposizione un insegnante per non farlo restare indietro negli studi. Fortunatamente, a dispetto di questa attività artistica, i voti a scuola di Simone sono ottimi. “Italiano e matematica – ha sottolineato – sono le sue materie preferite”. A scuola, poi, sono tutti a conoscenza della sua attività e spesso gli dicono che lo hanno visto in tv, mentre la mamma e il papà si dividono in base ai loro impegni lavorativi per accompagnarlo e portarlo sui set, quando viene scelto dalle produzioni. Simone però ha anche un’altra grande passione: il calcio. Infatti è un piccolo attaccante del Grifone Nettuno, squadra con la quale ha segnato tanti gol. Una passione che riesce a far coincidere con l’altra attività e soprattutto con la scuola che resta il suo dovere principale.