Home Notizie Anzio Federbalneari incontra il Comune di Anzio e annuncia ricorso sulle concessioni

Federbalneari incontra il Comune di Anzio e annuncia ricorso sulle concessioni

Il Comune di Anzio

Ieri il presidente di Federbalneari Italia Marco Maurelli ha partecipato all’incontro tra l’associazione Federbalneari Litorale Sud, rappresentato dal presidente Paola Aloisi e dal Vice Presidente Umberto Succi e la Commissione Straordinaria del Comune di Anzio.
“Erano presenti all’incontro – come ha scritto il presidente in una nota agli Associati – i commissari prefettizi Anatriello e Tarricone, nonchè il dirigente di settore per fare il punto sul tema delle concessioni demaniali marittime di Anzio e sui tempi di scadenza ed attuazione della DGC n.132\2023.
Dopo un lunghissimo excursus su come si è giunti a questo percorso in delibera il Comune di Anzio nei prossimi mesi avvierà una propria struttura per dare attuazione alle indicazioni della DGC 132\2023 e per dare seguito alle procedure delle gare pubbliche per l’assegnazione delle concessioni demaniali marittime con finalità turistico – ricreativa.
Naturalmente abbiamo confermato alla Commissione che dovremo procedere a ricorrere per confermare la validità dei titoli rilasciati al 2033.
Ci è stato confermato come l’AGCM abbia fatto delle rimostranze verso il Comune di Anzio sul tema scadenze al 2023 delle concessioni demaniali e lo stesso Comune abbia prontamente risposto e controdedotto quanto chiesto dall’AGCM. Abbiamo comunicato alla Commissione Straordinaria di voler ricorrere contro l’attuazione della DGC 132\2023 e contro l’annullamento dei singoli titoli concessori al 2033.
L’incontro è stato giudicato molto positivo da entrambe le parti e di buoni propositi poichè ci consentirà di trovare la sintesi e proficuo dialogo nelle fasi successive”.