Home Notizie Anzio Furti d’auto in serie tra Nettuno e Ardea: auto smontate e abbandonate

Furti d’auto in serie tra Nettuno e Ardea: auto smontate e abbandonate

Furti d’auto a ripetizione, soprattutto ai danni di Fiat Panda, tra Nettuno, Ardea e Aprilia, soprattutto in prossimità delle stazioni ferroviarie. Addirittura nel parcheggio della stazione di Aprilia i mezzi usati dai ladri per cannibalizzare le auto sono stati lasciati su un albero in attesa di entrare in azione.
L’ultima volta, ad una Panda in sosta ad Aprilia, sono stati staccati gli sportelli direttamente, senza neanche procedere al furto della vettura. Un traffico di pezzi di ricambio intenso, di cui ancora non si viene a capo.
La stazione di Aprilia, come quella di Lavinio, Padiglione, ma anche Anzio, Lavinio, Villa Claudia, e Nettuno, sono da tempo nel mirino dei ladri.
Alla pessima situazione della sicurezza si aggiungono problemi di decoro e pulizia. L’area di sosta La Piccola ad Anzio, acquistata dal comune, è un piazzale sommerso di rifiuti di cantieri ma anche dell’immondizia lasciata da alcuni nomadi che periodicamente si accampano con i camper, a Nettuno nel piazzale non sono infrequenti liti, aggressioni, furti a causa della presenza di gruppi di senzatetto che si accampano in zona. L’area di sosta di Villa Claudia è spesso presa di mira dai ladri, come l’area della Stazione di Lavinio. Qui, oltre ai furti, c’è una nota piazza di spaccio.
I problemi sono purtroppo noti a tutti, sono le soluzioni invece a mancare.