Home Notizie Nettuno Controlli sulla raccolta differenziata a Nettuno, multe per chi contravviene

Controlli sulla raccolta differenziata a Nettuno, multe per chi contravviene

L’Ufficio Ambiente del Comune di Nettuno, ha avviato un’attività di controllo sul territorio, a partire da ieri mattina, presso le utenze commerciali e le utenze domestiche relativamente al corretto conferimento dei rifiuti differenziati.
I controlli sono stati organizzati congiuntamente al personale della Polizia locale, ufficio ambiente e al gestore dei servizi di igiene urbana della Tekneko. L’obiettivo è quello di porre fine a cattivi comportamenti che impattano sul decoro della Città e migliorare la percentuale di Raccolta differenziata del comune.
Il personale preposto ha avviato il controllo sui rifiuti conferiti per verificare che corrispondano a quelli indicati dal colore del mastello, ma anche sui sacchi usati dagli esercizi commerciali. Plastica, vetro, umido, indifferenziata ogni tipologia nel proprio bidone. I trasgressori saranno prima avvisati con un bollino che comunica loro il non corretto conferimento il rischio concreto, davanti a comportamenti non adeguati è che si proceda con la segnalazione alla Polizia locale e alla sanzione. I cittadini sono invitati ad effettuare con impegno la raccolta differenziata, nell’interesse dell’ambiente e del decoro cittadino.
Emanuela De Crescenzo