Home Notizie Anzio La bellezza della speranza, Chris Cappell protagonista su Radio Onda Uer

La bellezza della speranza, Chris Cappell protagonista su Radio Onda Uer

Lunedì 12 febbraio su Radio Onda UER, l’emittente della Università Europea di Roma, è andata in onda la 33esima puntata ispirata alla vita e all’arte del cantautore Chris Cappell, nome d’arte di Christian Cappelluti.
In questa puntata Carlo Climati ha scelto di riflettere sulle parole della canzone “On the Wings of the Bluebird” pubblicata nel libro Lasciami Correre Via (Ed. Messaggero di Padova) in versione originale inglese, con la traduzione a fronte.
Analizzando il testo di questo brano emergono temi fondamentali nella poetica di Christian come la speranza, l’importanza di rendersi utili per il prossimo e il desiderio di libertà. Sono argomenti ricorrenti nella produzione artistica di Christian che testimoniano quanto fossero fondamentali nella sua filosofia di vita. Questi testi, ad oltre venticinque anni dalla scomparsa dell’autore, continuano a parlare e ad ispirare tante persone.
“Christian è un grande artista, un grande musicista, ma anche un grandissimo poeta. I suoi testi riescono a donarci delle immagini che ci portano in un mondo di una bellezza quasi irreale, riesce a farci entrare come in un dipinto che ammiriamo di fronte ai nostri occhi. Le sue parole guidano i nostri passi, ci conducono nella realtà quotidiana e ci invitano a guardare la vita con un cuore puro, come la rugiada del mattino. Solo così sentiremo la luce che brilla dentro di noi e ci sentiremo liberi”