Home Notizie Anzio Lavori sulla costa a Tor Caldara e Capo d’Anzio, spiagge interdette

Lavori sulla costa a Tor Caldara e Capo d’Anzio, spiagge interdette

Sono ripresi i lavori di realizzazione di una barriera di protezione della costa a Tor Caldara ad Anzio. La ditta Edil Motor ha comunicato al Comune di Anzio l’avvio dell’intervento commissionato dalla Regione Lazio. I lavori, che inizieranno in questi giorni, termineranno entro il 30 aprile. 
Il lavoro prevede la realizzazione di 9 pennelli a protezione di Tor Caldara e Capo d’Anzio, con uno sviluppo di circa 4 km. Sarà quindi necessario garantire la regolare esecuzione dei lavori, nel tratto che va dallo Stabilimento Saint Tropez allo stabilimento Rivazzurra.
Per questo motivo il Comune ordina, fino al prossimo 30 aprile, al personale non autorizzato, l’accesso e il transito in tutte le aree interessate dai lavori.
Ordina ai titolari degli stabilimenti balneari interessati dal divieto di curare con proprio personale la sorveglianza a terra al fine di evitare danni a perone o cose. Ordina alla ditta incaricata, prima dell’avvio delle attività, di avviare tutte le operazioni di verifica dell’assenza di persone nel tratto interessato dal transito dei mezzi segnalando l’area di cantiere con appositi cartelli, affiggendo nei luoghi di interesse l’ordinanza di divieto al passaggio del comune.