Home Notizie Anzio Sport e giovani, il convegno il 16 febbraio all’Apicio Colonna Gatti di...

Sport e giovani, il convegno il 16 febbraio all’Apicio Colonna Gatti di Anzio

Giornata di informazione  sullo sport a misura di ciascuno, diversità e inclusione. Questo il tema del convegno, giunto alla sua seconda edizione, che si terrà il 16 febbraio all’Istituto Apicio Colonna Gatti di Anzio, in viale Nerone.
Il programma dell’evento, che inizierà alle 9,30, prevede i saluti introduttivi, nell’ala magna, da parte della Dirigente Renata Coppola e del Tenente Marcello Boschi, Ufficiale di collegamento Sport e Valori Unuci.
Saranno presenti il campione di baseball Bruno Laurenzi, il professor Luigi Iavarone, del Corecom Lazio per il Bullismo in rete, l’avvocato Valentina Ambrosio, che relazionerà contro al violenza sulle donne, Edward Von Freymann Presidente della Fondazione Gaia, che interverrà sulla sicurezza stradale e la disabilità. A moderare l’incontro Luisa Paratore. E’ prevista la proiezione video del coro Mani Bianche. Alla fine della giornata ci sarà la consegna dei diplomi di partecipazione e un aperitivo offerto e realizzato dagli studenti. L’iniziativa organizzata dall’Unuci è patrocinata dal Comune di Anzio, dalla Regione Lazio e dall’Accademia olimpica nazionale italiana.