Home Notizie Anzio Al Chris Cappell College di Anzio omaggio a Puccini a 100 anni...

Al Chris Cappell College di Anzio omaggio a Puccini a 100 anni dalla morte

Nel centenario della morte, il Chris Cappell College rende omaggio a Giacomo Puccini attraverso un ciclo di appuntamenti che, tra riflessioni e musica, rappresentaranno un’occasione per ripercorrere la storia, il genio e l’opera di uno dei maggiori e più significativi operisti di tutti i tempi. Le sue opere, ancora oggi, continuano ad essere rappresentate sui palcoscenici più prestigiosi del mondo, celebrando lo straordinario valore delle sue composizioni.
Con il coinvolgimento delle Classi di Strumento del Liceo Musicale, il Chris Cappell porta in scena, in un racconto fatto di testimonianze e immagini, le più celebri melodie pucciniane, ma anche suggestive pagine musicali italiane ed europee del tempo. Interventi edapprofondimenti, a cura dei docenti dell’Istituto, apriranno ed accompagneranno il ricco programma musicale, variegato per forme compositive, generi ed organici strumentali.
L’appuntamento con “Giacomo Puccini, un compositore tra due secoli”, progetto sostenuto dalla Drigente Dr.ssa Daniela Pittiglio per la promozione ed il dialogo tra ambiti disciplinari diversi, è il 15 e 16 febbraio alle ore 16:00, nell’ Aula Magna del Liceo Chris Cappell College. Le due giornate sono aperte al territorio e ad ingresso libero.