“Buongiorno scrivo a nome dei cittadini del quartiere Europa che, da un giorno all’altro (precisamente dal 9 gennaio) hanno trovato chiusi i cancelli della pineta Mazza, forse l’unico fiore all’occhiello del quartiere, senza nessun cartello ufficiale che spiegasse le motivazioni. Siamo andati tre volte all’ufficio Ambiente che ci ha risposto: ‘la pineta è nostra e abbiamo deciso di chiuderla essendo scaduto il mandato precedente e fino a che non firmeremo il prossimo dovete avere pazienza’”.
Lo scrive una cittadina in una mail spiegando nel dettaglio il disagio che l’inefficienza del comune, che poteva e doveva trovare una soluzione prima di decidere per la chiusura, sta causando ai residenti.
“Questa chiusura – aggiunge la donna – sta creando disagi ad anziani e bambini, sta diventando piena di rifiuti organici (per dirla in modo educato) dei senzatetto che si aggirano lì e che fanno bisogni nelle bottiglie e nei sacchetti e li buttano dentro l’area della pineta… e nessuno ascolta le nostre proteste. Ieri le catene sono state tagliate ed è apparso un cartello con scritto PINETAMAN e quando ho incontrato i guardaparco che chiudevano di nuovo… mi hanno risposto…. fate casino sennò sta pineta non riaprira’ mai”. Ma stiamo scherzando? Davvero dobbiamo affidarci ad un fantomatico “Supereroe” per far sentire la nostra voce? È follia no…”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.