Home Notizie Anzio Vela, domenica scorsa tre prove ad Anzio per il Campionato invernale J24

Vela, domenica scorsa tre prove ad Anzio per il Campionato invernale J24

Domenica 28 gennaio si sono disputate tre belle prove del Campionato invernale di Anzio per la classe J24, in una giornata di sole quasi primaverile.

Dopo un posticipo di un’ora per l’attesa del vento, il comitato di regata presieduto da Giovanni Colucci ha posizionato il campo di regata con un bel Maestrale che è aumentato nel corso della giornata da 7 a 12 nodi e mare calmo.

Le tre prove sono state tutte vinte dall’equipaggio della Marina Militare su La Superba, con al timone Ignazio Bonanno, che consolida così il primato in classifica.

Nella prima prova si è piazzato al secondo posto Enjoy di Luca Silvestri (LNI Anzio) In seconda piazza scende Enjoy 2 di Luca Silvestri, seguito dall’altro equipaggio della Marina Militare con Michele Potenza al timone. Nelle due successive prove troviamo al secondo posto Pellerossa di Gianni Riccobono (C.V. Roma), seguito da Tally Ho di Stefano Ratto (LNI Anzio).

Le prove sono state tutte molto combattute, con incroci ravvicinati e conseguente lavoro per il Comitato delle proteste presieduto da Paolo Romano Barbera.

Dopo le dodici prove sinora disputate, con il calcolo di tre scari, La Superba è saldamente al comando, seguita da Enjoy di Luca Silvestri e Pellerossa di Gianni Riccobono. Completano i primi cinque Arpione della Marina Militare con Michele Potenza alla barra e Avoltore di Massimo Mariotti.

Sabato 10 febbraio rientreranno i Platu 25 e i J24 riprenderanno il Trofeo Lozzi, mentr domenica 11 sono previste per entrambe le classi prove valide per il Campionato invernale.

La 49esima edizione del Campionato Invernale Altura e Monotipi di Anzio-Nettuno, è organizzata dal Circolo della Vela di Roma con la collaborazione dei circoli di Anzio (RCC Tevere Remo, LNI Anzio, Sezione Velica Marina Militare) e di Marina Capo d’Anzio e Marina di Nettuno.

Classifiche e comunicati sul sito www.cvroma.com

Foto di Giovanni Colucci