Primo Piano

Addio a Sandra Milo, nel 2015 al Porto di Nettuno conquisto tutti

Ieri la scomparsa di Sandra Milo a 90 anni, una delle ultime grandi dive del cinema. Si è spenta serenamente nella sua abitazione a Roma tra l’affetto dei figli e degli amatissimi cani. A darne notizia proprio i figli. Sandra Milo, musa di Federico Fellini, e attrice di spessore a fianco di veri miti del cinema (Roberto Rossellini ad Antonio Pietrangeli, da Sergio Corbucci a Federico Fellini, da Luigi Zampa a Dino Risi, Luciano Salce, Duccio Tessari, Pupi Avati, Gabriele Salvatores fino a Gabriele Muccino) di recente nonostante l’età si era fatta apprezzare dal pubblico più giovane per il programma Quelle Brave ragazze, con Mara Maiochi e Orietta Berti.
Nel 2015 era venuta ospite al Porto di Nettuno ospite della Rassegna “Live in Nettuno”, ideata dalla Proloco Forte Sangallo. In quell’occasione conquisto tutti con la sua grazia e ironia.
I funerali di Sandra Milo si svolgeranno mercoledì 30 alle 12 a Roma, nella Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo. Mentre martedì dalle 10 sarà possibile dare l’ultimo saluto all’attrice in Campidoglio dove sarà ospitata la camera ardente.