Cavalli, calessi, e una fiera in piena regola ieri a Nettuno, per la tradizionale Festa di Sant’Antonio che, come sempre, si è tenuta nei giardinetti dietro la Posta a due passi dalla chiesa di San Francesco che ospita le cerimonie religiose.
Ad organizzare un mercatino solidale e culinario, dei giochi di piazza, la sfilata degli animali e anche i bellissimi fuochi d’artificio la Pia Unione Sant’Antonio Abate Nettuno in onore di Sant’Antonio Abate.
E i cittadini non hanno deluso le aspettative e hanno partecipato in massa per la benedizione degli animali domestici e non solo. Durante il corteo degli animali, partito alle 10,30 da piazza Mazzini, ad allietare il percorso, la presenza sempre gradita della Banda comunale Angelo Castellani che ha eseguito diversi bravi anche nei giardinetti. Alla cerimonia ha preso parte con la fascia tricolore il Prefetto di Nettuno Antonio Reppucci.
Come sempre, dopo la Messa solenne si è proceduto all’estrazione del Nuovo Priore che terrà a casa propria la medaglia e il Vessillo del santo. Si tratta di Enzo Leggi.