“È impensabile proporre il rilancio di uno dei marchi storici del nostro Paese licenziando oltre 160 persone che alla Fiorucci, presso lo stabilimento di Pomezia-Santa Palomba, hanno dedicato la loro vita lavorativa”.
Lo dichiarano in una nota congiunta Eleonora Mattia, consigliera regionale Pd del Lazio, firmataria dell’interrogazione sulla crisi occupazionale presso lo stabilimento Fiorucci di Pomezia-Santa Palomba, e Augusto Gregori, Responsabile Sviluppo Economico del Pd Lazio.
“Esprimiamo profonda preoccupazione per la tutela dei livelli occupazionale e ci uniamo all’appello dei sindacati affinché la nuova proprietà riduca gli esuberi e ne limiti l’impatto sociale. Chiediamo inoltre al Presidente regionale, Rocca, oltre che all’ufficio di Presidenza e agli altri uffici regionali competenti, di discutere e rispondere all’interrogazione presentata in consiglio regionale e che si apra urgentemente un tavolo di confronto per raggiungere una soluzione che riesca a rilanciare la produttività e la competitività dello stabilimento tutelando il lavoro dei dipendenti e il benessere del territorio”, concludono i due esponenti del PD Lazio.