Home Notizie Anzio “Io e i social”, nelle scuola successo di adesioni al progetto...

“Io e i social”, nelle scuola successo di adesioni al progetto letterario

“Io e i social”: Grande successo di adesioni al progetto, i ragazzi rispondono con entusiasmo al contest letterario rivolto ai Comuni di Anzio, Aprilia e Nettuno.
Si è arrivati a metà percorso del progetto “Io e i Social” e il bilancio stilato è già le oltre le aspettative. Ragazzi e insegnanti hanno infatti risposto con grande entusiasmo al contest letterario partito il primo dicembre scorso, che coinvolge gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado di tutto il Lazio.
L’iniziativa, patrocinata dal Consiglio Regionale del Lazio, dal Comune di Anzio, dal Comune di Nettuno e dal Comune di Aprilia, invita i ragazzi a parlare del loro personale rapporto con i vari social media, analizzandone tutti i vari aspetti, attraverso un componimento scritto da inviare poi direttamente al form del sito dedicato www.ioeisocial.it.
Per rispondere ad alcune domande e curiosità degli alunni, i referenti del progetto hanno
pianificato una serie d’incontri nelle varie scuole del territorio; l’ultimo si è svolto venerdì 12 gennaio presso la Scuola Media Statale di via Ambrosini, ad Anzio, dove avevano già aderito circa 200 studenti.
Gli incontri proseguiranno fino alla fine del mese di gennaio, per poi lasciare spazio alla grande festa finale, prevista per il 17 febbraio presso il Centro Commerciale Zodiaco di Lavinio, dove verranno decretati i vincitori, con premi in gift card per i primi tre classificati.